Treno scuola e scoperta delle FFS: lezioni in movimento

Dal 20 marzo al 7 aprile 2017 il treno scuola e scoperta delle FFS farà tappa in Ticino. Un’opportunità unica per sensibilizzare i giovani su tematiche importanti quali il risparmio energetico, la sicurezza e la mobilità.

Dal 2003 il treno scuola e scoperta FFS giunge nelle stazioni svizzere e offre alle scuole la possibilità di toccare con mano il mondo ferroviario, accogliendo circa 900 classi e 18 000 ragazzi in oltre 20 sedi. Il programma viene frequentato in media da 6-7 classi al giorno con circa 130 ragazzi, per la durata di 2 ore.

Un’esperienza didattica unica nel suo genere, grazie alla quale gli scolari hanno modo di interagire in prima persona con tematiche importanti quali la sicurezza, l’uso dell’energia nel rispetto dell’ambiente, la mobilità e la scelta professionale. Un team di moderatori segue passo per passo i ragazzi, mostrando loro le specificità dei temi centrali delle FFS. All’insegna del motto “responsabilità” il treno scuola e scoperta FFS sarà a Locarno dal 20 al 28 marzo, mentre la settimana seguente si troverà a Lugano.

Scoprire il variegato mondo FFS non è mai stato più semplice: cliccate qui per iscrivervi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *