Nuovi smartphone ai collaboratori delle FFS – al servizio della clientela

Per informare più rapidamente ed efficientemente la clientela, il personale treno, i macchinisti ed il personale addetto all’intervento, riceveranno un nuovo Smartphone Samsung.

Nel 2014 le FFS hanno scelto di collaborare con Samsung ed oggi rinnovano la fiducia ordinando 9000 Galaxy S8. Questi smartphone saranno adoperati dal personale treno, dai macchinisti e dal personale addetto in caso di intervento (Pompieri FFS).

Il nuovo dispositivo verrà utilizzato quotidianamente per i prossimi tre anni

Questi apparecchi saranno compatibili con la rete di comunicazione cellulare GSM-R (Global System of Mobile Communication-Rail) utilizzata dalle FFS per lo scambio di informazioni interno. Al termine di numerosi test funzionali e tecnici è stata condotta anche una prova sul campo, che ha verificato l’idoneità pratica dei dispositivi.

Le FFS collaborano con Samsung dal 2014.
Le FFS collaborano con Samsung dal 2014.

Gli smartphone dovranno resistere all’uso quotidiano per i prossimi tre anni ed aggiornarsi con update relativi alla sicurezza e alla funzionalità. Per questo motivo la scelta è ricaduta su un Samsung di ultima generazione.

Le FFS investono circa 4,5 milioni di franchi per questi smartphone che saranno distribuiti al personale tra agosto e dicembre di quest’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *