Le FFS passano al login SwissPass per lo shop online e mobile

Tra agosto e settembre 2017 gli accessi per l’acquisto dei biglietti tramite l’app Mobile FFS e il sito FFS.ch verranno migrati al login SwissPass. Gli attuali login TicketShop non saranno più validi e verranno sostituiti dal login SwissPass. I clienti verranno informati da subito in merito a questa modifica.

Le FFS sostituiranno il Ticket Shop, ormai datato. Con l’introduzione del nuovo shop gli attuali dati di login non saranno più utilizzabili. A partire da metà agosto 2017, pertanto, i clienti necessiteranno del nuovo login SwissPass per l’acquisto su FFS.ch. Lo stesso dicasi per Mobile FFS dal 5 settembre 2017. Grazie al login SwissPass, in futuro i viaggiatori potranno usufruire di diverse offerte dei trasporti pubblici svizzeri.

Semplici istruzioni per tutte le esigenze

La migrazione interessa circa 1,5 milioni di clienti, che verranno informati direttamente per e-mail nel quadro di una vasta campagna di comunicazione. Al sito ffs.ch/login abbiamo predisposto diverse semplici istruzioni con testo e video per tutte le esigenze dei clienti. Qui vengono spiegate anche la procedura di nuova registrazione e il collegamento dell’attuale login con il login SwissPass. L’ultima variante prevede che nel nuovo Webshop i clienti possano visualizzare anche gli acquisti effettuati nel vecchio TicketShop.

Oltre a un ampio catalogo di FAQ con le risposte alle domande più frequenti, è disponibile la Community FFS in cui è possibile discutere vari temi con gli altri clienti.

I clienti possono ottenere il login SwissPass gratuitamente, anche se non possiedono la tessera SwissPass. Per la clientela aziendale la migrazione avverrà presumibilmente nel dicembre 2017.

Il video delle istruzioni passo per passo lo trova qui:

Computer/Laptop:

Smartphone:

Hotline gratuita per i clienti

I clienti possono usufruire di una consulenza all’hotline gratuita 0800 111 655 nei seguenti orari: Lu-Ven 09:00-19:00 e Sa-Do 10:00-18:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *