App Buon viaggio delle FFS versione Preview: Da porta a porta prenotando dall’app anche i taxi

Le FFS stanno perfezionando la versione Preview dell’app Buon viaggio lanciata lo scorso anno. Sin d’ora i viaggiatori possono prenotare anche corse in taxi. La piattaforma sviluppata dall’operatore di servizi taxi «go!» unisce le popolari imprese svizzere del settore a livello nazionale.

Le FFS danno forma alla mobilità del futuro assieme ai loro partner: pianificare viaggi personalizzati da porta a porta con i mezzi di trasporto più convenienti, veloci o adeguati alle necessità individuali è sempre più importante. Con l’app Buon viaggio Preview, le FFS tengono conto delle mutate esigenze dei clienti di pianificare viaggi da porta a porta e di poter confrontare, combinare e prenotare vari mezzi dei trasporti pubblici, del trasporto individuale motorizzato oppure delle offerte di carsharing e bikesharing.

Tramite l’app Buon viaggio delle FFS i clienti possono già prenotare un’ampia gamma di taxi in tutta la Svizzera. La corsa in taxi si può scegliere in Buon viaggio e richiedere o prenotare direttamente tramite l’app. L’effettivo acquisto avviene nell’app per il servizio taxi «go!» mediante carta di credito dopo essersi registrati una tantum. I clienti beneficiano di prezzi fissi e non devono più pagare a bordo. Si possono richiamare solo tassisti assunti presso imprese svizzere autorizzate operanti nel servizio taxi e pertanto sufficientemente assicurate e a norma di legge. Attualmente tramite go! vengono proposte corse nelle zone di Berna, Friburgo, Zurigo, Baden, Brugg, Zugo, Horgen, Embrach, Greifensee e San Gallo. L’offerta verrà costantemente ampliata con l’introduzione di altre località. La copertura attuale si può verificare su http://go-app.ch/places/de/#.

Le FFS orientano la mobilità porta a porta alle esigenze dei clienti e ai mercati rilevanti per il Gruppo. Alla luce della rapida evoluzione delle forme di mobilità, le FFS valutano continuamente altre collaborazioni nel settore della mobilità combinata e prevedono l’integrazione di nuovi partner nell’app Buon viaggio.

Le FFS in viaggio: presente e futuro

Le esigenze di mobilità dei clienti cambiano, nuovi operatori entrano nel mercato, la digitalizzazione e l’automazione schiudono nuove possibilità. Le FFS combinano i punti di forza della ferrovia con il potenziale delle nuove tecnologie, questo lungo l’intera catena di mobilità e con un buon rapporto prezzo/prestazione. Modernizzano il sistema ferroviario, investono nell’infrastruttura e in nuove offerte e contemporaneamente riducono i costi globali del sistema. Le FFS trasformano stazioni e superfici in piattaforme per la mobilità e ambienti accattivanti. Lavorano a concetti d’offerta sostenibili, rafforzano il vantaggio della ferrovia per l’ambiente e testano soluzioni di mobilità innovative. Quale pilastro portante del sistema dei trasporti pubblici svizzero, le FFS danno così forma alla mobilità del futuro: semplice, personale e integrata.

Maggiori informazioni su www.ffs.ch/buon-viaggio oppure www.go-app.ch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *